Discussion about this post

User's avatar
Paolo Mascellani's avatar

Caro Stefano ... parliamoci chiaro: il mio numero di telefono lo conoscono oramai cani e porci, quindi non ho veramente alcun problema a darlo anche ad Edulia e, tra l'altro, essendo sempre "affamato" di formazione ed informazione, sono stato pure tentato di acconsentire all'invio di comunicazioni da parte loro. Se non fosse che sono arrivato li proprio per partecipare al corso sulla cultura del dato e questo, francamente, stride un po'.

Tu parli di "strategia di identificazione" e di "erogazione di alcuni contenuti": è probabile che tu abbia ragione, ma sono tue, lanciami chiamarle così, illazioni; il sito non parla di queste cose, ma solo di corsi e webinar e nella "policy" si specifica che è possibile fruire dei servizi anche senza fornire "dati aggiuntivi".

Ok, ok: la faccio finita.

Grazie dei tuoi spunti, sempre interessanti.

Expand full comment
Paolo Mascellani's avatar

Ciao Stefano. Sempre in tema, almeno per come la vedo io, di cultura del dato: per quale motivo Edulia pretende che io le dia il mio numero di telefono, quando è evidente che non serve per erogare il servizio ed io non voglio ricevere comunicazioni per questa via?

Expand full comment
2 more comments...

No posts